1000110_516392495098811_2096981720_n Continuano a ritmo costante e senza attimo di tregua le attività sportive estive organizzate dall’Associazione Sportiva ATLETICO SCICLI del Presidente Giuseppe Arrabito.

 Il torneo di Bocce ( Ricordando Samantha ) giunto alla 18° Edizione ormai ha preso il volo con la partecipazione annualmente di 300 partecipanti complessivi in tutte le categorie singolari, doppio maschile e doppio misto e con gli Under 10, 13 e 16.

Finite già le qualificazioni per la categoria singolare maschile il torneo sta chiudendo le fase qualificazioni per le categorie doppi.

Da lunedì 19 agosto inizieranno le fasi eliminatorie in tutte le categorie con l’attesa delle finali prevista per domenica 25 agosto dalle ore 17,00. Per l’occasione quest’anno ci sarà anche una diretta su Radio Mediterraneo, che trasmetterà proprio dal lungomare Frine per raccontare i momenti salienti delle fasi finali e per intrattenere il pubblico con tanta buona musica.

Il Memorial Sandro Aprile giunto quest’anno alla 7° Edizione ha visto in questa edizione il record delle squadre partecipanti ( 18 ) con un elevato tasso tecnico e di correttezza.

Diviso in due gironi di 9 squadre ciascuno, saranno 3 le squadre che saranno eliminate per ogni girone.

Lunedì 19 e marted’ 20 agosto inizieranno gli Ottavi di Finale, mercoledì 21 e giovedì 22 agosto saranno disputati i quarti di finale, venerdì 23 agosto le semifinali e sabato 24 agosto l’Attesissima finale. Da segnalare nel girone A la squadra del Blazer, Fantasie di Pasta, Gelateria Bar Smile e la Tecnica Agraria mentre nel girone B Paolo e Senia, Autocarrozzeria Ignazio Lopes, Iurato e Caccamo e Padre Pio.

Infine il 2° Memorial Massimiliano Nicoscia torneo di calcio 3 Vs 3  dal 12 al 18 agosto; si gioca sul lungomare, di fronte al Maracaibo.

Il Presidente Giuseppe Arrabito orgoglioso e appassionato di queste manifestazioni sportive comunicandoci le tante difficoltà che ha affrontato ha sottolineato che l’unica forza che lo spinge ad organizzare tutto quanto è il ricordo di alcune persone a Lui molto care, l’attaccamento a quei ragazzi che gli dimostrano sempre un grande affetto e l’amore per questa località balneare dove lui è nato e cresciuto.    

Nella foto sopra un momento della cerimonia d’apertura del torneo Sandro Aprile, iniziato lo scorso 24 luglio.