Anche quest’anno, nell’ambito delle celebrazioni in onore del Cuore Immacolato di Maria, patrona di Cava d’Aliga, il simulacro della Madonna fara’ sosta giorno 17 agosto 2012 presso la famiglia Nicoscia in via Marettimo n.33 a Bruca.
Grazie all’impiegno del sig. Vincenzo e alla partecipazione e collaborazione dei residenti della zona, per il settimo anno consecutivo, la processione si è arricchita in una nuova tappa.
Gia’ dalle ore 17.00 fedeli, ogni anno sempre piu’ entusiasti e numerosi, possono visitare l’altare che viene allestito dalla famiglia Nicoscia.
alle ore 20’15 viene recitato il Rosario, mentre il simulacro della Madonna giunge alle 21.15 accompagnato dal Parroco Don Nunzio e dal diacono sig. Modica.
La Madonna rimane in sosta venti minuti. durante i quali viene recitato una parte del Rosario e una preghiera scritta dalla piccola Claudia ormani diventata ragazzina.
Infine la Madonna viene omaggiata con uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Mentre la processione riprende il cammino, tra tuttu gratuitamente consegnati, viene fatta l’estrazione di una statua della Madonna per i bambini presenti e di un Rosario per le donne.
L’augurio è che l’appuntamento possa ripetersi negli anni venire con un fervore e una partecipazione sempre piu’ ampia.