E’ una Pasqua difficile che ci apprestiamo a celebrare chiusi nelle nostre case e senza le tradizionali riunioni familiari.

A soffrirne sono soprattutto i bambini e gli anziani, ma in loro soccorso è venuta incontro la società ERGON che ha donato a “Ragusa in Movimento” ed all’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’ Italia”, 200 uova di cioccolato.

Le due associazioni, come è noto, sin dall’ emergenza sanitaria aiutano le categorie più disagiate, sia ricevendo donazioni di prodotti alimentari che portando la spesa a circa quindici famiglie al giorno.

“Grazie a questo gesto di solidarietà, affermano Michele Savarese e Mario Chiavola”, i nostri volontari provvederanno affinchè anche quest’ anno ogni bambino possa avere il tradizionale uovo con sorpresa. Durante queste festività andremo anche a portare la nostra vicinanza a tutte le persone anziane che in questo mese ci hanno chiamato per avere conforto avendo le persone care lontane. Continuiamo ad essere in prima linea affinchè nessuno venga lasciato solo; quando tutto sarà finito vogliamo che i nostri bambini ricordino che nella difficoltà abbiamo sempre pensato alla loro felicità.”

Per ricevere l’ uovo di Pasqua basta chiamare il numero 09321847249 ed un volontario lo consegnerà fino a casa.