Anche il presidente di Fenimprese Ragusa, Ignazio Drago (a sinistra nella foto con il presidente di Fenimprese Torino Riccardo Arrabito), presente all’appuntamento di formazione dirigenziale che si è tenuto nei giorni scorsi a Modena.

L’incontro, organizzato dall’Associazione datoriale senza fini di lucro, nata dall’incontro di giovani Imprenditori e Dirigenti Associativi, ha rappresentato un’occasione di formazione e confronto sulle novità che riguardano il mondo delle piccole e medie imprese e sui nuovi servizi offerti da Fanimprese.

Tra questi, ad esempio, Fentech, ovvero i servizi digitali per gli associati o, ancora, Fenwork, l’assistenza contrattuale, la consulenza legale, tributaria ecc. Fenimprese sta puntando molto sulla formazione dei propri associati e, in quest’ottica, molto importante è la convenzione stipulata con Ecampus e spiegata, nel corso della formazione dirigenziale, dal legale rappresentante della nota Università telematica.




Una importante novità, poi, riguarda la presenza di Fenimprese al CIU e la volontà di entrare gradualmente grazie a numeri crescenti (incremento annuo del 35%) nei principali tavoli di trattativa istituzionale. Molta attenzione sarà rivolta alla Sicilia con l’incremento dei servizi formativi attraverso l’apertura di centri accreditati di notevole portata.

Fenimprese – commenta il presidente di Ragusa Ignazio Drago- si afferma sempre di più e soprattutto, si consolida in Sicilia dove oggi inizia a rappresentare, anche con i numeri, un punto di riferimento importante per le PMI. Anche la sede della provincia di Ragusa, ovviamente, è uniformata alla linea nazionale ed oggi è in grado di fornire alle imprese tutta l’assistenza di cui hanno bisogno, partendo proprio dalla formazione che per noi è un elemento fondamentale perché si crei quella “cultura d’impresa” in grado di far crescere e consolidare nel tempo le nostre aziende”.