Si sono conclusi i primi corsi specifici dedicati al settore edile (corsi di ponteggio) promossi e tenuti da Fenimprese Ragusa. Si tratta di un tassello importante nel percorso dell’Associazione datoriale impegnata su diversi fronti con l’obiettivo di supportare professionisti e aziende, presentando un network professionale volto alla tutela, al risparmio e alla crescita delle piccole e medie imprese.

“L’attività di Fenimprese Ragusa–  commenta il presidente Ignazio Drago, recentemente presente al Fenspot2019, evento nazionale tenutosi alla Camera di Commercio di Firenze- è variegata ed è rivolta ai professionisti e imprenditori che vogliono fare rete, il nostro compito è quello di assisterli e tutelarli e trovare insieme gli strumenti per aiutarli a crescere. In tal senso abbiamo diverse cose in cantiere come, ad esempio, la presentazione di alcuni progetti per la formazione gratuita mediante adesione a Fondoartigianato.

Abbiamo anche avviato il servizio di medicina del lavoro dedicato agli associati: visite mediche periodiche più consulenza ed assistenza ad hoc ed è continua la formazione sulla sicurezza suoi luoghi di lavoro con un programma formativo di lezioni settimanali”.

Inoltre, sempre nell’ottica di favorire le conoscenze e la formazione dei propri associati, Fenimprese ha attivato una collaborazione con E-Campus attraverso il progetto FenUniversity.