Di certo non immaginavamo un 2020 così. Quest’anno NoveTv ha compiuto 10 anni, volevamo per l’occasione organizzare un evento, ma ciò che è successo a partire da Marzo ce lo ha impedito.

NoveTv, un progetto nato quasi per caso, l’evoluzione “naturale” dell’edizione cartacea che ha anticipato la versione online del progetto editoriale. Dieci anni di informazione costante, giornaliera. Puntuale.

Nel 2010, e per un anno, NoveTv è stata una web tv, trasformata nel 2011 in giornale on line, divenuto un punto di riferimento per tante persone che giornalmente vogliono rimanere informati.

Incalcolabili sono le ore di lavoro spese per portare aventi il giornale, curare i social di riferimento: non esistono feste, sabati sera, domeniche mattine, i fatti quando accadono li devi raccontare.

Quest’anno non abbiamo avuto la possibilità di organizzare dirette, eventi, niente sponsor, niente incassi. Abbiamo chiesto a voi lettori di darci una mano per far sopravvivere il giornale. Da 6 mesi per leggere tutte le news bisogna essere “abbonati”, anche se in realtà di abbonamento non si tratta. Con meno di 1 euro al mese darete a NoveTv la possibilità di continuare a vivere, in attesa che tutto torni alla normalità.

Sei mesi fa, quando abbiamo pensato di fare ciò, sapevamo già che la risposta non sarebbe stata ampia, poichè sappiamo che per la gente trovare le notizie su un quotidiano online è un fatto scontato. Ma non è così. Ogni singola notizia implica tempo e lavoro. Oltre ai “rischi del mestiere”.

Le ultime statistiche ci dicono che sempre più lettori scelgono quotidiani ritenuti affidabili per uscire dal vortice delle fake news. Sono cresciuti con una percentuale significativa gli abbonamenti ai giornali locali e nazionali. I lettori vogliono notizie vere. Vi chiediamo quindi, non un abbonamento, ma un contributo per il servizio che rendiamo, pochi euro l’anno.

Anche nei prossimi mesi quindi la nostra lettura sarà Premium, saremo così sempre più vicini a voi,  pronti a darvi “le chiavi” per accedere a tutti i contenuti di NoveTv.

Andiamo quindi ancora avanti, non sappiamo per quanto tempo, tutto dipenderà da voi! Grazie a quanti ci sostengono e un grazie in anticipo a quanti lo faranno.

Un semplice buon 2021 a tutti, Buon nuovo Anno.