Il sesto live di X Factor 2017, questa sera, su Sky Uno, a partire dalle 21,15.

La sfida si fa sempre più serrata e per il sesto live cambia ancora il meccanismo: due manche e due eliminazioni. Due i brani che canterano gli artisti rimasti in gara, uno assegnato e poi, i cantanti ancora in gara per la seconda esibizione, chiamata “My Song”, si sono auto-assegnati un pezzo.

Mara Maionchi ha assegnato al ragusano Lorenzo Licitra “Who Wants to Live Forever” dei Queen, la sua scelta invece per la seconda cover, è “Million Reasons” di Lady Gaga.

Intanto tute le radio in Italia stanno passando l’inedito di Lorenzo, “In the name of love“, presentato la scorsa settimana, brano che gli ha consentito di rimanere in gara.

Durante i live di X-Factor 2017 il voto del pubblico da casa è fondamentale.Per sostenere l’artista ibleo, se avete Sky potete effettuare il login sul sito e votare da qui per 10 volte. Se poi i giudici, alla fine, invece di scegliere autonomamente chi sarà eliminato dovessero optare per il Tilt, il pubblico da casa potrà votare altre 5 volte.

Quest’anno si possono votare i cantanti preferiti anche tramite i social con Messenger di Facebook scrivendo “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”. Oppure su Twitter con un messaggio “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente.

Altro metodo per votare è tramite l’app di X-Factor 2017. In alternativa, se avete il decode Sky potete esprimere il vostro giudizio con il tasto verde del telecomando.

Sosteniamo Lorenzo Licitra.