Mancano poche ore alla conclusione della Votazione On line dei cortometraggi partecipanti al Giffoni Film Festival sezione MyGiffoni riservato  a Cortometraggi realizzati da alunni  e scuole.




A tale concorso, sezione riservata a produzioni nazionali che coinvolgano in maniera attiva studenti dai 14 ai 20 anni e che siano state realizzate da Scuole Secondarie di II grado a Associazioni Culturali, singoli videomaker, partecipa anche il Corto dal titolo “SPECCHIO”sulla omonima poesia di Salvatore Quasimodo realizzato da alunni della 3^ e 4^ classe del Liceo Artistico dell’Istituto I.S. “Galilei-Campailla” di Modica ed avente la Regia del giovane sciclitano Angelo Piccione.

Occorre un ulteriore gesto di solidarietà, dicono i giovani del piccolo staff che ha realizzato tale cortometraggio ed invitano a Votare “SPECCHIO” entro le ore 15.00 di oggi 24 Maggio 2018 al seguente link http://www.giffonifilmfestival.it/votazioni-mygiffoni/sezione-14-20.html al fine di avere accesso alla finalissima  decretandone il vincitore.

Tale cortometraggio, unico ammesso alla partecipazione per la Sicilia al Giffoni Film Festival 2018, già premiato con il Primo premio assoluto nella sezione adotta una poesia del Festival Versi di Luce, concorso tenutosi a Modica il 23 marzo scorso, realizza attraverso il linguaggio cinematografico,il tema dell’attaccamento alla vita, insito nella poesia quasimodiana.

Un sostegno ed una solidarietà trasversale nella votazione del cortometraggio SPECCHIO che ha coinvolto tantissime persone, famiglie, amici e giovani anche di altri istituti scolastici, con un passaparola entusiasmante.

Votare è semplice, in pochi secondi è possibile farlo. Basta cliccare nel link che prima vi abbiamo riportato ed andare a cliccare (mettere una spunta) su “Specchio” e infine confermare cliccando “Vota”.

Votiamo in tanti, sosteniamo i nostri giovani studenti, sosteniamo i nostri giovani talenti!