Vittoria – Vacanze sicure. La Polizia impegnata su più fronti

Penultima domenica di agosto impegnativa per la Polizia di Stato.

Attività di prevenzione e repressione hanno caratterizzato le giornate di sabato e domenica non solo nel centro cittadino ma anche nella frazione di Scoglitti e lungo tutta la riviera che si è affollata di turisti.

L’attività repressiva ha caratterizzato la Piazza Daniele Manin di Vittoria dove sono stati sorpresi in flagranza di reato due stranieri, più precisamente un algerino di 42 anni ed un gambiano di 18 anni, mentre spacciavano dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish ad un vittoriese di 33 anni.

I Poliziotti sono intervenuti nell’attimo della cessione. Il gambiano dopo avere preso i contatti con il potenziale acquirente ha prelevato da un’aiuola la stecca di hashish che ha consegnato all’algerino, quest’ultimo poi ha ricevuto il denaro e consegnato l’hashish.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti più di tre grammi di hashish suddivisi in diverse dosi.

Il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Ragusa, immediatamente informato del fatto ha disposto che i due stranieri venissero denunciati in stato di libertà. Così, condotti in Commissariato, sono stati compiutamente identificati dalla Polizia Scientifica ed infine rilasciati. L’acquirente sarà  segnalato alla Prefettura di Ragusa. Disposte le analisi di rito da parte del laboratorio di igiene pubblica dell’A.S.P. 7 di Ragusa.

Sul fronte della prevenzione, la giornata di ieri è stata caratterizzata dall’impiego di Volanti sulla terraferma e moto d’acqua in mare. Ieri mattina la costa di Scoglitti è stata attentamente vigilata mediante l’impiego in mare di due potenti acquascooter delle Polizia di Stato.

polizia a mareI Poliziotti hanno effettuato servizio di Ordine Pubblico anche durante la processione in mare del simulacro della Madonna S.S. di Portosalvo presieduta da S.E. Mons. Carmelo Cuttitta. Notevolissima la partecipazione di barche e natanti che hanno sfilato sottocosta.

Subito dopo, la vigilanza delle “Volanti del mare” è stata dedicata allo svolgimento della regata velica organizzata dal Circolo “Anemos” di Scoglitti.

La presenza della Polizia in mare con dei potenti acquascooter assicura rapidità di intervento in qualsiasi situazione di vigilanza e/o soccorso e nel corso della mattinata ha assicurato il rispetto delle norme del codice della navigazione da parte degli utenti del mare, garantendo in tal modo maggiore sicurezza a tutti i cittadini.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca