Vittoria – Un fine settimana tragico sulle strade ipparine

incidente-vittoriaLo scorso fine settimana è stato segnato da una serie di incidenti stradali, di cui uno mortale. A perdere la vita ieri una donna di 80 anni, ieri pomeriggio un ragazzino invece è stato trasferito a Palermo dove versa in gravi condizioni. Un altro sinistro è stato rilevato a Scoglitti sabato sera.

E’ Antonietta Battaglia, di 80 anni, la vittima dell’incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio sulla strada provinciale 5, la Vittoria – Canamellito.

L’anziana era a bordo di una Seat Marbella che ha impattato contro una Bmw dove viaggiavano 4 giovani ventenni, rimasti illesi, tutti di Grammichele, in provincia di Catania.  L’80enne occupava il lato passeggero e dopo l’impatto è apparsa subito in gravissime condizioni, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria nel reparto di chirurgia dov’è deceduta poco dopo per le gravissime ferite riportate. Il marito, alla guida dell’utilitaria, è rimasto sotto osservazione nel nosocomio vittoriese e i medici lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni.

I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Provinciale di Ragusa e il pm di turno, Gaetano  Scollo, ha disposto il sequestro dei due veicoli coinvolti nell’incidente al fine di accertare le responsabilità e l’esatta dinamica dell’incidente. Il pm dovrà valutare la posizione dei due conducenti: il ragazzo di Grammichele e il marito della vittima.

Un altro grave incidente si è registrato ieri intorno alle 14 a Vittoria tra le vie Como e IV novembre. Due giovani di 15 e 17 anni, in sella a due motocicli, mentre percorrevano lo stesso senso di marcia hanno impattato contro una toyota Auris. Uno dei due giovani, il 15enne è ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria in prognosi riservata mentre il 17enne è stato trasferito ieri pomeriggio all’ospedale di Palermo. Le condizioni sono stabili. Il conducente dell’auto è stato dimesso ieri dopo una serie di controlli. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale. I mezzi coinvolti sono sotto sequestro.  Un altro sinistro con 4 feriti si è verificato sabato sera sulla sp 17, c.da Zafaglione, dove si sono scontrare due auto. I feriti non sono gravi. Lo scorso fine settimana  vittoriese si è registrato un bilancio tragico sulle strade.

Viviana Sammito

 

Foto: Franco Assenza

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca