Nel primo pomeriggio di sabato scorso, 9 giugno, una volante del Commissariato di Polizia di Vittoria, in servizio di controllo del territorio, mentre transitava per via Incardona in direzione Scoglitti, nei pressi dell’ingresso del mercato ortofrutticolo, notava un’autovetturache procedeva a zig-zag, urtando ripetutamente i muretti di recinzione.

Gli Agenti hanno intimato alla persona che si trovava alla guida di arrestare la marcia, ma l’ignoto conducente non si fermava facendo iniziare un vero e proprio inseguimento.

Il fuggitivo, nei pressi di un rifornimento di carburante, impattava con la parte anteriore destra di un autoarticolato che lo precedeva nella marcia, nel tentativo di superarlo a destra. Dopo l’impatto continuava la marcia in direzione contrada Pozzo Ribaudo e giunto all’incrocio con la sp nr. 97 dove insiste una rotatoria, iniziava a fare dei giri all’interno della rotatoria e successivamente imboccava la s.p. 97. Dopo alcune centinaia metri l’auto si fermava, ma non appena uno degli agenti scendeva dall’autovettura di servizio e si avvicinava all’auto intimando al conducente di scendere, quest’ultimo improvvisamente ripartiva tentando di investire il poliziotto: solo grazie alla sua agilità l’agente è riuscito a mettersi in salvo, ma si è procurato lesioni, per fortuna non gravi, evitando conseguenze peggiori.

Immediatamente gli agenti risalivano sull’auto di servizio e riprendevano l’inseguimento del fuggitivo, che terminava poco dopo quando il fuggitivo abbandonata l’auto tentava di proseguire la fuga a piedi, ma veniva prontamente raggiunto e bloccato dai poliziotti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine veniva arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’arrestato, che si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, dovrà rispondere anche del reato di guida sotto l’influenza di alcool.

Si tratta di BURRAZZESE CORCORACI Vincenzo, nella foto sotto.