logo-vittoria-sporting-futsalAl via la nuova stagione per il Vittoria Sporting Futsal. Il sodalizio di calcio a 5 guidato dal presidente Giovanni Di Natale quest’anno presenta ai nastri di partenza due squadre, femminile e maschile. Le ragazze, guidate dal confermato mister Maurizio Assenza disputeranno il campionato regionale, dopo aver disputato un campionato di serie A centrando l’obiettivo della salvezza. Per quel che riguarda i ragazzi si tratta di un ritorno dopo anni di assenza del calcio a 5 maschile. Si ripartirà dalla serie C2 sotto la guida tecnica dei due portieri Giovanni Invincibile ed Antonio Cracolici.

“Per quel che riguarda la squadra femminile – spiega il presidente Di Natale- la scelta di rinunciare alla serie superiore è stata condivisa da tutto il gruppo dirigente nell’ottica di una programmazione pluriennale. Per ragioni di tipo logistico abbiamo rinunciato alla Serie A ma con l’immutato impegno di sempre, abbiamo allargato le nostre vedute ed ampliato i progetti per la città di Vittoria. L’obiettivo è quello di ritornare già da subito in A2”.

“Iniziamo la nuova avventura maschile -come spiega il direttore sportivo Luciano Di Vita- con la voglia di riportare il futsal che conta a Vittoria dopo anni di assenza. I calorosi tifosi biancorossi lo meritano. Si riparte da giocatori locali, un gruppo di amici in primis, anche qui con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice. Le potenzialità ci sono tutte”.

Infine, la società informa che sono partiti i corsi di scuola calcio aperti alle ragazze e ai ragazzi dai 5 ai 16 anni sotto la supervisione del mister Maurizio Assenza. Gli allenamenti si terranno nell’impianto “Marco Verde”.

La squadra maschile esordirà sabato 30 settembre alle 18 al Palazzetto dello Sport contro l’Holimpia Siracusa mentre il calendario femminile non è stato ancora ufficializzato.