Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, quando sono state addirittura superate le 10mila presenze, andando oltre ogni più rosea previsione, torna a Vittoria, per la gioia dei più piccoli, l’attesissima Casa di Babbo Natale. L’inaugurazione è in programma venerdì 15 dicembre alle ore 16.




La prima novità di questa seconda edizione è la location: non più l’ex carcere ma i suggestivi tunnel di Piazza del Popolo, che l’associazione Grotte Alte sta sistemando proprio in questi giorni. L’albero di Natale all’interno, come più volte annunciato, sarà allestito dai ragazzi e dagli operatori della cooperativa Ozanam.

All’interno della “Casa di Babbo Natale”, i bambini potranno ricevere doni, consegnare la classica letterina e respirare la magia del Natale. Sono previsti, inoltre,laboratori e letture, previa prenotazione al numero 320 211 7915. Sarà anche possibile visitare la casa di Babbo Natale (sempre previa prenotazione) con la propria classe e avere una foto ricordo di questo momento speciale.L’ingresso sarà di 1 euro, 3 euro con la foto.

Entra così nel vivo il programma di Palchi di Natale 2017, organizzato dall’associazione Grotte Alte con il sostegno di Confcommercio e Vittoria Mercati e il patrocinio del comune di Vittoria. Lasciato il primo week end alle spalle, caratterizzato da un’ondata di freddo e maltempo che ha creato qualche difficoltà e causato l’annullamento di alcuni spettacoli, si viaggia adesso verso il secondo che vedrà, tra le altre cose, l’inizio della ExCape Room  al Castello Henriquez, l’apertura dell’enoteca regionale e della mostra pittorica di Franco Forti, il musical “I promessi sposi” al teatro Vittoria Colonna e il concerto di voci bianche in Piazza del Popolo, oltre agli immancabili mercatini di Natale.

Valentina Frasca