La Guardia di Finanza, con la collaborazione della Direzione Provinciale dell’Agenzia dell’Entrate e sotto la direzione della Procura della Repubblica di Ragusa, ha scoperto un “evasore totale”. Si tratta di L.G., 54 anni, di Vittoria, titolare di una ditta individuale operante nel settore del commercio all’ingrosso di ortaggi e frutta, il quale, nelle sole annualità dal 2012 al 2013, ha evaso circa 300 mila euro di imposte.

In particolare, le articolate e minuziose indagini eseguite dagli investigatori della Compagnia di Vittoria, hanno permesso di rilevare l’omessa dichiarazione di fatturato attivo per circa 1,2 milioni di euro, da cui è scaturita la segnalazione alla Procura della Repubblica di Ragusa per omessa presentazione.

E’ stato, quindi, emesso un decreto di sequestro preventivo diretto e per equivalente di denaro, beni mobili ed immobili nella disponibilità dell’indagato, fino alla concorrenza dell’ammontare della frode.

Pertanto le fiamme gialle vittoriesi hanno dato esecuzione al provvedimento, sequestrando 4 beni immobili ubicati nel comune di Vittoria e un natante in uso all’indagato di 10 metri di lunghezza ormeggiato presso il porto di Scoglitti.