Vittoria – Sanità: Moscato occupa il Pronto Soccorso, Digiacomo assicura soluzioni – Video

di Chiara carbone (Canale 74)

 

Come annunciato in occasione della Commissione Sanità che si è tenuta a Ragusa per discutere del Nor, ieri il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, insieme ad alcuni consiglieri dei gruppi di maggioranza e altre forze politiche, ha  occupato simbolicamente il Pronto Soccorso del Guzzardi. Una protesta per difendere il diritto alla salute dei vittoriesi e chiedere l’aumento del personale nel presidio medico, in concomitanza con la scadenza del termine dell’avviso pubblico emanato dall’Asp per reclutare nuovi medici.

Dopo la protesta, il manager dell’Asp 7 Maurizio Aricò ha dato delle rassicurazioni al sindaco e oggi buone notizie arrivano anche dall’onorevole Pippo Digiacomo. Il presidente della Commissione anità all’Ars in una nota ha infatti dichiarato che sono già in campo soluzioni  che consentiranno fin dalla prossima settimana di risolvere i problemi afferenti al Pronto Soccorso di Vittoria, a cui si cercherà di rimediare con lo sbocco delle procedure concorsuali per il tempo indeterminato. Inoltre- ha spiegato Digiacomo-  abbiamo suggerito al dottore Drago, direttore sanitario dell’ASP 7, di istituire da subito il dipartimento dell’emergenza-urgenza, in modo da coordinare più efficacemente le problematiche complesse di un punto nodale come quello dei Pronto Soccorso. Il sindaco Moscato da parte sua ha spiegato che manterrà alta l’attenzione.

Al sit – in davanti al Guzzardi hanno partecipato anche i consiglieri della maggioranza. Adriana Provinzano, esponente di Se la ami la cambi Scoglitti, ha approfittao dell’occasione per chiedere ancora una volta, nell’ottica del piano di riordino, il mantenimento del Pte di Scoglitti, presidio importante a tutela della salute, e l’istituzione dell’ambulanza medicalizzata.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca