kamarina 2014 1Parte il 12 luglio la 14^edizione del Kamarina Beach Sport 2014 ancora più frizzante e ricca degli scorsi anni: con attività amatoriali settimanali per tutte le età; organizzate anche escursioni naturalistiche e attività ricreative, oltre ai classici sport che rendono unico il Kamarina Beach Sport: come il calcio tennis, beach volley, tamburello, bocce, balli, beach soccer senior, mini basket, dodgeball. Ieri sera è stato presentato il cartellone degli eventi, che si protrarranno fino al 3 agosto, la cui organizzazione porta la firma Alessandro Barone, anima del Kamarina e del suo successo e dei suoi collaboratori- Demis Pluchino , Salvatore Pizzenti, Salvatore Bucchieri, Melissa Lauretta, Giovanni Floriddia, Alex Invincibile, Ivano Di liberto-.

L’incontro con la stampa e gli addetti ai lavori è stato moderato dal giornalista sportivo Giuseppe Raffa.  Atteso l’incontro sul ring del campione di pugilato Francesco Invernizio contro Luciano Randazzo, quest’ultimo ha infatti battuto ai punti il vittoriese Invernizio  al termine di sei riprese lo scorso 10 mggio. Randazzo è stato efficace dalla breve distanza sfruttando velocità, tempismo e precisione ma Invernizio non ha paura del suo avversario che incontreaà il 3 agosto alle 22,30 al kamarina beach. “Voglio la rivincita”, ha detto.

Confermato quest’anno anche il concorso di bellezza “Una ragazza per il cinema” de La Sanzone Eventi  il 13 luglio e il primo agosto il 7^memorial Davide Failla che riguardera’ diverse rappresentative cittadine e singoli atleti partecipanti provenienti da varie parti della Sicilia, in rappresentanza di 10 sport diversi.  Anche quest’anno l’incasso del Memorial sarà devoluto in beneficenza al centro trasfusionale di Ragusa.

Il comune di Vittoria ci ha creduto anche quest’anno e ha voluto dare un contributo economico e in termini logistici e un sostegno anche morale ai giovani organizzatori- come ha spiegato Fabio Prelati, delegato allo Sport del comune-.  Un’estate sana e sportiva ci attende

Viviana Sammito