presidio-pronto-soccorsoIl movimento politico di Se la ami la cambi interviene a sostegno dell’amministrazione comunale che ieri presidiato il pronto soccorso del Guzzardi chiedendo un aumento del personale medico

“Siamo al fianco del sindaco e dell’amministrazione – spiega Alessandra Russo, referente cittadina del movimento civico – in questa battaglia a tutela della salute dei vittoriesi. Qui è in gioco un servizio essenziale a tutela della vita umana e bene fa il primo cittadino a chiedere un aumento del personale.

Il nostro pronto soccorso serve un bacino vastissimo e ha accessi elevatissimi che non possono essere fronteggiati solo con tre medici e l’Asp deve dare risposte concrete alla città. Per altro – conclude Adriana Provinzano, esponente di Se la ami la cambi Scoglitti – sia il nostro movimento sia l’amministrazione hanno chiesto di mantenere – nell’ottica del piano di riordino – il Pte di Scoglitti, presidio importante a tutela della salute, e l’istituzione dell’ambulanza medicalizzata visto che siamo l’unico grande centro cittadino della provincia a non averla. Continueremo a chiedere a gran voce il rispetto per la nostra città in tutte le sedi”.