sfilata vittoria

Una piazza tutta piena, posti a sedere tutti occupati, gente rimasta fino alla fine incuriosita, che ha accompagnato con applausi, anche spontanei, ogni momento del defilè. E’ il successo incassato dal “Vittoria Fashion Theatre” domenica sera in piazza del Popolo a Vittoria, un luogo simbolo, con una passerella illuminata sullo sfondo del teatro Vittoria Colonna, che per una notte, si è trasformato, splendendo di luci di festa.

E’ “Lasanzone Eventi”, di Angela Sanzone e Lorenzo Salerno, che ha regalato alla città un momento di alta moda e spettacolo facendo sfilare modelli e modelle del territorio ibleo, con la presentazione dei giornalisti Giuseppe Raffa e Viviana Sammito. In passerella le nuove collezioni del noto negozio “Target jeans sport&wear” e l’atelier di abiti da sposa, sposo e cerimonia “Progetto Sposa”, entrambi con sede a Vittoria. Tanti i partner che hanno voluto sostenere il progetto a titolo gratuito: dallo staff dei parrucchieri ( per il maschile TMG, per il femminle Hair Art di Lorena Amodio), ai truccatori (centro benessere Equilibria) fino al PR, J Pippo Salamanone.

Fiore all’occhiello la presenza di due giovani talenti dello spettacolo: la miss nazionale del concorso “Una ragazza per il cinema” ( responsabile provinciale è proprio “Lasanzone eventi”) Giulia Todaro. A soli 17 anni sa perfettamente che la bellezza non basta, bisogna studiare, studiare e studiare. Giulia, bella, umile ed elegante vuole fare l’attrice e ha riservato la prima uscita ufficiale, dopo la vittoria dell’ambita fascia, all’evento proprio domenica sera. Il giovane vittoriese Gaetano Di Franco è stata l’altra sorpresa della serata. Lui ha partecipato alla Milano Fashion Week sulla passerella di Dolce e Gabbana ed ha l’esclusiva, in Sicilia, con “Lasanzone eventi.”

Altro merito che si è preso l’agenzia si chiama Carla Puccio, giovane modella vittoriese, che ha portato a casa la fascia di “Miss Terranova” al concorso nazionale che si è svolto dal primo al sette settembre a Taormina.

La serata è stata colorata dalle scenografie di Orazio Terranova con la ‘street dance’ che ha rivoluzionato, insieme con le performance della crew ‘Most of King’ di Majid Kdiri, l’ingresso in passerella delle modelle.

Ogni esibizione, di massimo un minuto, faceva da apri pista alla sfilata.

Sul palco anche la splendida voce di Michelle Oro, 17 anni di Vittoria, che  ha cantato  due pezzi di Christina Aguilera: “somerthing’s got an hold on me” e “beautiful”.

Angela Sanzone, talent scout, donne dalle mille risorse, vuole realizzare il sogno di ogni ragazza che vuole lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo e con un pizzico di giustificata sicurezza e autorità ha lanciato una sfida: l’anno prossimo si può  puntare alla prima fascia nazionale del concorso.

Angela e Lorenzo, compagni nella vita e nel lavoro, riescono in ogni evento a “muovere” anche tremila persone, secondo i dati degli organizzatori, e hanno ben pensato di mettere su una nuova sede a Vittoria dove saranno aperte le iscrizioni, realizzati shooting e nuovi eventi.

La direzione artistica del  “Vittoria Fashion Theatre” è stata affidata a Rosario Salerno, l’addetto alle pubbliche relazioni a Giovanni Di Franco e la segretaria di produzione a Cettina Siciliano. La musica è stata selezionata da Salvo Amico e le foto da Gianni Fernandez.

Una macchina ben rodata che corre con un treno il cui primario obiettivo è regalare  al pubblico delle grandi occasioni spettacoli di alto profilo in provincia.

Chi li ferma più.