Vittoria – Non è bastato il casco a salvare la vita di Simone

incidente mortale vittoria 1Via Virgilio Lavore, l’arteria che da Scoglitti conduce al mercato di Vittoria, alle 18,30 circa lo scontro che si è rivelato fatale per il giovane barbiere, noto in città, il vittoriese di 31 anni, Simone Arangio. Lui era in sella al suo scooter e procedeva nella stessa direzione dell’altro veicolo coinvolto, condotto da una vittoriese di 40 anni.

Secondo i primi accertamenti della polizia municipale, l’impatto è avvenuto mentre l’auto stava svoltando a sinistra e il giovane stava effettuando una manovra di sorpasso.

Arangio indossava il casco ma i poli traumi riportati sparsi in tutto il corpo non gli hanno dato scampo: Simone è spirato intorno all’una e trenta nonostante la disperata corsa in ospedale al Guzzardi di Vittoria, dov’era stato ricoverato in Rianimazione in condizioni critiche. La situazione è precipitata dopo la mezzanotte.

incidente mortale vittoria 2L’autorità giudiziaria ha disposto l’ispezione cadaverica e sta valutando, con le indagini della polizia locale, la posizione della donna coinvolta a bordo dell’altro mezzo che potrebbe essere, nel volgere di poche ore, indagata per omicidio stradale. Ma le indagini proseguono per stabilire oltre alla cause della morte, le eventuali responsabilità della donna. Secondo quanto riferito dalla polizia locale non ci sono testimoni ma stanno anche verificando se sono attive,nella zona del sinistro, telecamere di videosorveglianza per estrapolare le immagini e accertare la dinamica dell’incidente.

Simone Arangio, parrucchiere con un’attività avviata a Vittoria e con la passione per le escursioni in bici, lascia la giovane moglie, sposata nel 2012 e una figlioletta  e tanto dolore e tra la comunità vittoriese che già nel corso della notte ha riempito il profilo fb della vittima di attestati di cordoglio e di stima.

arangioSimone è stato definito un uomo, un marito e un padre speciale, una persona straordinaria.

Viviana Sammito

 

Foto: Franco Assenza

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca