Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, ha firmato una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole e della villa comunale nella giornata di sabato 11 novembre 2017. Sono infatti previste ancora precipitazioni e per la sicurezza dei cittadini il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole.

Limitare dunque gli spostamenti in auto.

I tecnici del Comune inoltre stanno procedendo ad alcuni  accertamenti in tutti gli edifici scolastici per verificare se la pioggia ha creato danni alle strutture pubbliche.




“Stiamo continuando con i sopralluoghi nelle diverse zone della città – afferma Moscato -. Ringrazio per il lavoro svolto in questa difficile giornata l’Ufficio Manutenzioni, la Protezione Civile e il gruppo volontario, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e tutte le forze dell’ordine”.

Purtroppo in serata per Vittoria un’altra brutta notizia: la Centrale di Sicilacque è senza energia elettrica per via di un guasto causato da un fulmine che ha messo fuori uso tutta la linea. I tecnici Enel sono al lavoro ma l’erogazione è ferma al momento. Non è ancora chiara l’entità del gusto. Il Primo cittadino invita i cittadini a razionalizzare i consumi idrici.