Vittoria – Incendio all’Imperial Ortaggi: doloso o accidentale? Versioni discordanti

imperial-ortaggiE’ andato in fiamme un capannone, nell’azienda “Imperial Ortaggi”, realizzato in profilati metallici con copertura con telo e laterali in lamiera, utilizzato come deposito di imballaggi per prodotti agricoli in c.da Alcerito, a Vittoria. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme intorno alle 22.46 di ieri sera chiudendo l’intervento intorno alle 2.

A prendere a fuoco sono state le cassette in legno e gli imballaggi. I danni sono ingenti. Il capannone è stato totalmente distrutto dalle fiamme. Adesso ci si pone una domanda: è doloso o accidentale? I vigili del fuoco, che hanno effettuato il sopralluogo questa mattina insieme con la polizia di Stato e la Scientifica, nella relazione hanno riferito che non risulta impianto elettrico nella struttura andata in fiamme, quindi sarebbe escluso il corto circuito. L’unica causa che invece continua a sostenere il titolare dell’”Imperial Ortaggi”, Enrico Di Mauro, catanese che da 20 anni vive a Vittoria. Secondo la sua versione la matrice è accidentale e ha confermato che nel luogo dell’incendio era stata attaccato il carica batterie a un muletto che, a seguito delle copione infiltrazioni d’acqua, per la pioggia di ieri, ha procurato il corto circuito.

Di Mauro pensa sia stato solo un incidente ed invita tutti a non creare allarmismi, anche per il rischio di eventuali conseguenze che potrebbero portare a paralizzare la sua attività con la grande distribuzione, se si tende a collegare  l’incendio alle presunte infiltrazioni mafiose. “Vittoria non merita questo  – ha continuato il proprietario di Imperial Ortaggi. La mafia, nel mio caso, non c’entra”.

foto-referto-caneUn’altra circostanza raccapricciante è che il cane da guardia è stato trovato in gravi condizioni e sembrava fosse stato malmenato dai malviventi, prima che appiccassero il fuoco nella struttura. Un’ipotesi che non è stata confermata dal veterinario del Centro Veterinario Kasmeneo che ha scritto nel referto (foto) che il pastone tedesco era agonizzante per via della protratta inalazione del monossido.

Tutte dichiarazioni al vaglio della polizia di Stato, che stamattina ha sentito il proprietario di “Imperial Ortaggi”, per fare luce sulle cause di questo incendio.

Negli ultimi mesi, a Vittoria  si sono registrati diversi atti incendiari: quello eclatante, il 18 febbraio scorso, in danno della CAAIR durante il quale è rimasto ferito un autotrasportatore. In quest’ultimo caso sul dolo non ci sono mai stati dubbi.

Viviana Sammito

 

Foto sopra: Franco Assenza

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca