Si svolgerà lunedì pomeriggio, con inizio alle ore 15:30 nella scuola media “Matteotti”, la fase comunale dei “Giochi della Gioventù” riservata agli alunni delle scuole medie inferiori di Vittoria.

Il tradizionale appuntamento si rinnova e  dà l’opportunità a tanti giovani studenti di cimentarsi in svariate discipline atletiche e di confrontarsi con i coetanei di altre scuole.

La manifestazione comprende gare di velocità, resistenza, salto in alto, salto in lungo, salto ad ostacoli, lancio del vortex. Su proposta dell’esperto Fabio Prelati,  condivisa dal sindaco Giuseppe Nicosia, questa edizione dei giochi verrà dedicata alla memoria della piccola Irene Iozzia, prematuramente sottratta all’affetto della famiglia e di quanti ne hanno apprezzato le doti umane e morali.

“Un’iniziativa semplice – afferma Prelati – ma che vuole rendere ulteriormente tangibile la vicinanza dell’amministrazione, della città e del mondo scolastico alla famiglia di Irene”.

Al termine delle gare, prima della cerimonia di premiazione, si svolgerà un momento di riflessione dedicato ad Irene, che per un tragico destino non ha potuto condividere tale momento di giochi con i suoi coetanei e compagni di scuola.