Romano Riccardo Vittoria 21.10.1970Dopo una giornata lunga di indagini, il responsabile è stato incastrato da una foto scattata da un testimone e dalle ammissioni del reo.

E’ stata eseguita ieri sera la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del pregiudicato di 45 anni, il vittoriese Riccardo Romano, accusato di furto con strappo in danno di un anziano di 90 anni, avvenuto ieri mattina nella sede della posta di via Matteotti a Vittoria.

I militari dell’Arma, insieme con la polizia, hanno lavorato tutta la giornata per trovare elementi di prova a carico del sospettato: una foto scattata da un telefono ha ripreso la fase in cui l’uomo fuggiva ma quando il quarantacinquenne era stato fermato indossava un abbigliamento diverso rispetto a quello messo per commettere lo scippo.

Durante la perquisizione domiciliare è stata trovata la maglia nera, la stessa che aveva addosso Romano quando è stato fotografato da un testimone. Oltre alle dichiarazioni dei passanti, alla visione delle telecamere di videosorveglianza, a confermare che il sospettato è il vero responsabile, è stato lui stesso: ha ammesso di avere rubato i soldi, circa 600 euro,  per acquistare beni di necessità e le medicine alla madre,  spendendo 200 euro. Poi Romano ha consegnato gli altri 400 euro alla vittima.  Informato il pubblico ministero, Francesco Puleio, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Viviana Sammito