Il Comune di Vittoria e l’Associazione Trasversale Sicula hanno siglato oggi a Palazzo Iacono un protocollo d’intesa che sancisce l’avvio di un percorso di collaborazione, con l’obiettivo concreto di favorire azioni di promozione turistica e culturale.
Con l’accordo, siglato dal sindaco Giovanni Moscato e dal presidente dell’associazione, Giuseppe De Caro, l’associazione si impegna a prestare, a titolo gratuito, la propria collaborazione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico della città di Vittoria, aumentandone sensibilmente la visibilità, mentre il Comune di Vittoria si impegna a offrire la propria disponibilità nel patrocinare le manifestazioni e le escursioni, mettendo a disposizione dei visitatori/viaggiatori i servizi utili all’accoglienza.
Il protocollo d’intesa – ha dichiarato il primo cittadino – rappresenta la conclusione di un percorso di proficua collaborazione avviato dall’assessore Alfredo Vinciguerra e dall’esperto Gianluca Occhipinti con il presidente e i rappresentanti dell’associazione.

La piena sinergia tra gli interlocutori ha permesso di raggiungere questo risultato, che si aggiunge ai tanti altri atti concreti di valorizzazione del territorio adottati da questa amministrazione. Da oggi l’offerta turistica e culturale della nostra città ha una marcia in più”.