In occasione della 52° edizione della Fiera Campionaria d’Autunno, in corso presso la cittadella fieristica “Emaia” di Vittoria, su disposizione del Questore di Ragusa, dott. Salvatore La Rosa, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio tesi al contrasto dei reatilegatial notevole afflusso di persone interessate all’evento.

Nell’ambito di tali servizi il personale delle Volanti delCommissariato P.S. di Vittoria, nella serata di domenica scorsa, durante un giro di perlustrazione finalizzato a contrastare il fenomeno dei posteggiatori abusivi, presso il parcheggio principale dell’area fieristica, vi era un giovane vittoriese intento a ricevere del denaro dagli automobilisti che lì accedevano per lasciare in sosta i propri veicoli.

Alla vista dei poliziotti, il giovane, evidentemente impegnato in un’attività abusiva, si dava alla fuga nella speranza di sottrarsi al controllo ed alla responsabilità per l’illecita condotta; ciò nonostante, con non poche difficoltà, data la notevole presenza di visitatori, veniva raggiunto dagli uomini del Commissariato ai quali continuava ad opporre una viva resistenza tentando, invano, di colpirli con calci e pugni. Sui veicoli lì parcheggiati erano stati apposti dallo stesso dei biglietti numerati per contrassegnare i l’avvenuta corresponsione del compenso per la sosta.

L’uomo, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di una somma di denaro, in monete di diverso taglio, provento dell’illecita attività di posteggiatore abusivo; somma, questa, che gli veniva sequestrata ai fini della successiva confisca, come previsto dalle norme vigenti.

Il giovane veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato in via amministrativa al pagamento della somma di mille Euro, per aver posto in essere la precitata attività in assenza di qualsivoglia autorizzazione.

Nei giorni seguenti la Polizia di Stato ha proseguito i servizi di contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi, sanzionando altri soggetti per la medesima attività.