Dieci pattuglie sono state impiegate ieri, su disposizione della Questura, nei servizi straordinari di prevenzione su tutto il territorio di Vittoria che viene considerato con particolare riguardo.

Numerosi i controlli ai veicoli ed alle persone, ed altrettanto numerose le infrazioni al codice della strada che sono state rilevate. Preoccupante il numero di veicoli in circolazione sprovvisti della regolare copertura assicurativa, solo nel corso della mattina ne sono stati sequestrati cinque per questo motivo.

Dieci le persone denunciate a vario titolo.

Una ragazzina di sedici anni, al termine di laboriose indagini condotte in collaborazione con la polizia postale di Ragusa è stata denunciata per il reato di sostituzione di persona. Le risultanze d’indagine hanno permesso di accertare che la minorenne si recava di tanto in tanto a casa di un’amica e approfittando della possibilità di connessione wireless, su internet aveva creato un profilo su facebook  al precedente fidanzatino, ignaro della cosa, per vendicarsi di essere stata lasciata. La denuncia del ragazzo ha fatto scattare le indagini, particolarmente difficili poiché la ragazzina non si collegava dalla linea telefonica di casa propria ma da quella dell’amica sfruttando la connessione non bloccata da alcuna password. E’ stata denunciata alla Procura per i minorenni di Catania per il reato di sostituzione di persona.

Le altre persone sono state denunciate perché coinvolte in due distinti episodi relativi a liti avvenute in ambito familiare che sono degenerate in minacce, ingiurie e lesioni personali che grazie al tempestivo intervento della polizia non hanno avuto effetti degenerativi più gravi.

 

La foto sopra è di Franco Assenza