Duro colpo per due anziane sorelle che si trovano in una casa di riposo di Vittoria, le due donne avevano risparmiato un gruzzoletto per trascorrere in serenità la vecchiaia godendosi il meritato riposo.

Ma per rendersi la vita ancora più facile le due donne avevano cointestato il loro conto corrente anche ad un nipote 58enne di Vittoria, affidandogli il compito di gestire i loro risparmi e di occuparsi di tutte le spese riguardanti il loro sostentamento, quindi retta della casa di riposo ed eventuali altre spese.

Qualche giorno fa le ignare signore si vedono recapitare una richiesta di pagamento per arretrati per conto di  un istituto di previdenza, naturalmente le anziane signore hanno dato la risposta più ovvia è cioè che potevano prelevare la somma dal loro conto corrente e a quel punto fornivano anche le coordinate bancarie, ma i responsabili dell’istituto rispondono che non è possibile prelevare la somma in quanto nel conto corrente risulta un saldo di € 8,75.

A questo punto, scoperto l’arcano, le due donne affidavano ad alcuni parenti la verifica dell’effettivo saldo del loro conto corrente, questi da un controllo approfondito appuravano che il nipote, cointestatario del conto, aveva prosciugato i risparmi delle care zie.

Alle due anziane donne non è rimasto altro che denunciare alla polizia l’accaduto, il nipote sperperatore dovrà ora rispondere di appropriazione indebita, ma aimè, per quanto riguarda i soldi sarà molto difficile riaverli