carabinieri vittoria notteInseguimento  ieri sera a Vittoria dei carabinieri fino ad Acate. Un’auto sospetta con a bordo quattro  rumeni è stata fermata, il conducente è scappato e i tre sono stati identificati. Per loro solo una multa.

Si sono incontrati a un incrocio ed è partito l’inseguimento, con tanto di sirene e paletta dal finestrino dall’auto di servizio dei carabinieri, da Vittoria ad Acate. Quattro rumeni sono fuggiti dopo avere notato la pattuglia e il conducente ha accelerato, mettendo a serio rischio l’incolumità dei passanti e degli automobilisti. Sotto la pioggia e in condizioni di poca visibilità i carabinieri sono riusciti a prendere i rumeni solo perché la loro auto è rimasta impantanata a causa di una pozzanghera e del fango.

L’auto si è fermata, il conducente è scappato, facendo perdere le tracce, i tre sono stati perquisiti e condotti in caserma per l’identificazione.

I rumeni, tra i 35 e i 40 anni, incensurati, senza fissa dimora e disoccupati hanno dichiarato di essere scappati  perché non avevano la copertura assicurativa.

Hanno messo a repentaglio la pubblica incolumità per evitare la contravvenzione. Dopo le operazioni di identificazione, i carabinieri hanno elevato la multa ma stanno continuando a indagare sulla posizione dei quattro per accertare come, dove e di cosa vivono.

Viviana Sammito