Tragedia evitata per un soffio lo scorso giovedì 22 Novembre a Vittoria.

Un bimbo di 10 anni e’ rimasto folgorato da una scarica elettrica rilasciata esternamente da un palo di illuminazione pubblica comunale, posizionato davanti all’uscita di un Istituto Scolastico, il comprensivo Consolino di via Roma angolo via Failla a Vittoria.




Il piccolo era sceso in strada per giocare con un amico, quando ha toccato il palo rimanendo folgorato alle mani. E’ stata la mamma a capire che al figlio stava accadendo qualcosa di brutto: i due proprio in quel momento erano infatti al telefono, quando la donna improvvisamente ha sentito urlare il figlio. Le grida di aiuto erano talmente forti che la signora le ha sentite da casa.

“In un primo momento ho pensato che qualcuno voleva fare del male a mio figlio, non potevo immaginare – ha raccontato la mamma -. Mi sono precipitata in strada e ho trovato il mio bambino  che urlava e mi diceva di avere un bruciore fortissimo alle mani”.

Il piccolo è stato accompagnato al Pronto Soccorso del “Guzzardi” di Vittoria dove ha ricevuto le cure del caso e successivamente è stato ricoverato nel reparto di Pediatria.

In poco tempo, grazie al racconto del bambino  è stato chiarito il fatto. Dal palo è partita una scarica elettrica, il piccolo, mentre era al telefono con la mamma, l’ha toccato rimanendo così folgorato.




I genitori si sono recati al Commissariato di Polizia di Vittoria ed hanno sporto denuncia verso ignoti.

Il palo alla base presenta una lesione, forse è stato investito e danneggiato da qualche auto e  questo avrebbe potuto causare la scarica elettrica.

Foto: Franco Assenza