ovuli drogaQuindici ovuli di cocaina di 6,5 grammi e 60 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio sono stati rinvenuti addosso a un albanese di 23 anni.

E’ stato arrestato e condotto un carcere ieri sera dai carabinieri della compagnia di Vittoria il giovane,  sorpreso a Scoglitti, in località Sabbie d’Oro, con la droga durante un servizio di controllo del territorio.

I militari hanno proseguito l’attività, perquisendo anche l’abitazione dell’albanese,  in Contrada Resinè. In camera da letto, erano stati nascosti, altri tre ovuli di cocaina, dal peso di circa 30 grammi, un bilancino di precisione per pesare lo stupefacente e il materiale per il confezionamento Droga, denaro e materiale rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

L’ albanese è stato associato alla Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, Giulia Bisello, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

La droga sequestrata, invece, è già stata inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili. I militari dell’Arma sono impegnati nella lotta contro lo spaccio non escludendo, dai controlli, alcuna zona.

Viviana Sammito