Scippo all’ufficio postale, nella sede centrale, in via Matteotti  a Vittoria intorno alle 09,30. Pochi ancora i dettagli che emergono su questo caso di cronaca. La vittima è un anziano, che per fortuna è rimasto illeso, derubato della sua pensione mentre usciva dalla posta. E’ gia’ stato arrestato il responsabile: e’ un pregiudicato di Vittoria che in questo momento si trova in caserma. Sul posto è intervenuta anche la polizia. Seguono dettagli.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 12:45

Scippo all’ufficio postale, nella sede centrale, in via Matteotti  a Vittoria intorno alle 09,30. La vittima è un anziano, che per fortuna è rimasto illeso, derubato della sua pensione mentre usciva dalla posta. E’ gia’ stato fermato un presunto  responsabile: e’ un pregiudicato di Vittoria. Il ragazzo è stato inchiodato dalla foto scattata da un telefonino.  Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Erano circa le 9.30 questa mattina quando qualcuno ha seguito attentamente i movimenti di un anziano di Vittoria che era appena entrato nella sede centrale dell’ufficio postale in via Matteotti  a Vittoria. L’uomo ha intascato 600 euro di pensione e ha infilato la busta nella tasca, come lui stesso ha dichiarato ai carabinieri, ma quando è uscito un giovane gli si è avventato addosso, strattonandolo, riuscendo a derubarlo.

Un testimone oculare ha fatto in tempo a prendere il telefonino e scattare una foto, immortalando il giovane mentre fugge. Un’immagine che da subito hanno visualizzato i Militari dell’Arma.

Il giovane, G.R, è stato fermato dai carabinieri proprio davanti al luogo dello scippo dove sarebbe ritornato poco dopo, forse, dopo essersi cambiato. Infatti dalla foto il presunto responsabile indossava jeans e maglietta ma quando è stato bloccato aveva un altro tipo di abbigliamento. Il pregiudicato, già noto per reati contro il patrimonio, è stato condotto in caserma per l’identificazione mentre  i carabinieri stanno passando a setaccio al sua abitazione per cercare l’eventuale ammontare della refurtiva e gli abiti che avrebbe indossato durante lo scippo. E’ stato avvisato il reparto tecnico- informatico dei carabinieri di Palermo per estrapolare e visualizzare le immagini del sistema di videosorveglianza, sia della posta che delle altre attività commerciali presenti in zona.

Il capitano Daniele Plebani e i suoi uomini stanno continuando ad indagare e a perquisire, interrogando anche vittima e testimoni, oltre che al presunto responsabile, almeno per accertare se ha un alibi.

Viviana Sammito