Un gesto  intimidatorio è stato messo in atto da ignoti malviventi ai danni del Presidente dell’Amiu Guseppe Spalla. Ignoti gli hanno fracassato il vetro di una finestra del suo studio professionale.

Non è escluso che l’episodio sia legato all’attività amministrativa del presidente e alla sua strategia di gestione dell’azienda di contrada Valseca.

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, esprime solidarietà al presidente dell’Amiu. “In qualità di presidente dell’Amiu – afferma Nicosia – Spalla ha operato bene, contrastando la manovalanza criminale che pensa di poter percepire lo stipendio senza lavorare. So che non arretrerà neanche di fronte a questa vile intimidazione, e gli esprimo tutto il mio sostegno personale e di primo cittadino, invitandolo a proseguire lungo la strada intrapresa, l’unica possibile per coniugare efficienza e legalità”.

Anche il Partito democratico di Vittoria manifesta la propria solidarietà nei confronti di Giuseppe Spalla. “Il Pd – scrive la segreteria politica retta da Salvatore Di Falco – invita Spalla a mantenere la «schiena dritta», continuando a lavorare nell’interesse dei cittadini”