cane randagioE’ in programma per sabato 25 giugno a Vittoria un’asta benefica per aiutare i nostri amici a quattro zampe. A promuovere l’iniziativa, che si terrà alle ore 20 presso l’ex convento dei frati minori di piazza del Popolo, è l’associazione culturale senza scopo di lucro “MPGart”. A presentarla sarà Amedeo Fusco, organizzatore di eventi e mostre.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune e il sostegno di alcuni sponsor privati, ha previsto una collettiva d’arte  contemporanea a cura di Melissan Gurrieri e Giovanna La Cava e ha dato l’opportunità  di  esporre  ad artisti locali e non solo, i quali hanno messo a disposizione le loro opere per l’asta benefica. Il ricavato sarà devoluto per intero al fondo di emergenza per i cani randagi.

“L’associazione –spiegano le organizzatrici- intende promuovere una sensibilizzazione  all’arte  contemporanea  nei  suoi  molteplici  linguaggi e una sensibilizzazione all’informazione sull’importanza che la sterilizzazione ha nel territorio per evitare il fenomeno del randagismo. Durante la  manifestazione gli artisti hanno avuto la possibilità di vendere  la  propria  opera con una parte del ricavato devoluto in beneficenza. Inoltre ogni artista, se vorrà, ha messo a disposizione anche una seconda opera per l’asta”.