Vittoria – Arteviva Club stupisce ancora con “Cosmologie”

cosomologieArteviva Club stupisce ancora. Dopo la mostra “Erotica/mente – tra i paesaggi dell’immaginario”: una raccolta di circa quaranta lavori tra disegni, incisioni, dipinti e sculture di grandissimi del calibro di Manet, Pissarro, Rodin, Denis, Schiele, Grosz, Bellmer oltre a Guttuso, Tamburi, Manzù, Ziveri, Greco, Vacchi, Vacchi, De Andreis, Orquin, adesso ospita  la mostra “Cosmologie” di Rosario Genovese, a cura di Andrea Guastella. L’inaugurazione è fissata per sabato 13 maggio alle 20.00 in via Cavour 39 a Vittoria, sede della Galleria Arte Viva Edonè.

“L’evento, ha commentato Livio Bosco di “Arte Viva Club”, presenta lavori realizzati seguendo una teoria re-interpretativa: dipinte in contemporanea due opere idealmente gemelle, esse subiscono l’influenza l’una dell’altra, poiché ogni segno viene prima impresso su una tela, poi osservato dall’artista, che nel riportarlo nell’altro sostrato ovviamente lo sottopone a ulteriore analisi rispetto al primo segno, e così via sino ad opera finita.

Il risultato è un’opera che, analizzata nell’insieme, introietta il fruitore in una dimensione cosmica. I termini di questo processo sono, prevedibilmente, mutevolezza e divenire: Narciso non riconosce, che in parte, la sua immagine riflessa”. La mostra Cosmologie, di Rosario Genovese  curata da Andrea Guastella e organizzata da Arte Viva, sarà visitabile all’Edonè Arte Viva Club di via Cavour,39 a Vittoria dal 13 maggio – 11 giugno 2017

dalle 11-13 \ 18\20.30. Il giorno di chiusura è lunedì.

L’ingresso è libero.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca