Vittoria – Antidroga. La Polizia sequestra mezzo chilo di marijuana e arresta due algerini

droga-vittoriaMezzo Chilogrammo di marijuana pronta ad essere ripartita in dosi e smerciata nel mercato illegale estivo degli stupefacenti e due algerini, irregolari sul territorio nazionale, arrestati dalla Polizia, è questo il bilancio di un’operazione antidroga condotta nella serata di sabato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria, della Squadra Mobile e con l’ausilio di Unità Cinofile provenienti da Palermo

L’attività di Polizia Giudiziaria si è svolta in c.da Alcerito, luogo da diversi giorni tenuto sotto stretto controllo.

Dream, un pastore tedesco di tre anni, guidato dal suo conduttore ha scovato, sotto un filare di alberi, interrato, un sacchetto contenente la marijuana; a poca distanza è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente ed i due algerini sono stati trovati in possesso di 840 euro provento della vendita illecita.

ALLALI Issam, algerino di 25 anni e FARAH Abderraman, algerino di 28 anni, entrambi già destinatari di Ordine di lasciare il Territorio Nazionale del Questore di Cagliari sono stati prima compiutamente identificati dalla Polizia Scientifica e poi tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il dr. Gaetano SCOLLO sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa ha attentamente diretto le varie fasi dell’operazione ed in considerazione della gravità del reato (la quantità di stupefacente consente di ricavare più di mille dosi che possono essere vendute sul mercato ricavandone illegalmente più di 5.000 euro) ha disposto l’accompagnamento dei due arrestati presso il carcere di Ragusa.

Parimenti l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ha avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’espulsione dall’Italia dei due pericolosi extracomunitari pregiudicati.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca