Vittoria – Antidroga a Piazza Manin. La Polizia arresta un algerino

algerino arrestato vittoriaQuarantacinque grammi di hashish; in sostanza mezzo panetto buono dal quale sono ricavabili centinaia di dosi da smerciare nell’arco di qualche giorno in piazza.

E’ quanto sequestrato dalle Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria nell’ambito di un mirato servizio antidroga.

Non si abbassa la guardia voluta dal Questore di Ragusa, all’esito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura nel dicembre scorso, nel corso del quale anche il Sindaco di Vittoria, portavoce delle istanze dei cittadini che ci vivono, aveva richiesto maggiore attenzione per quella piazza e per quel quartiere.

I controlli della Polizia di Stato sono stati continui ed incisivi; appena la settimana scorsa l’intera piazza Daniele Manin era stata cinturata e tutte le persone sottoposte a controlli dagli Agenti del Commissariato di Vittoria con l’ausilio degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Catania appositamente inviati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

L’algerino SAIHI Saber, 52 anni, già con condanne per reati in materia di stupefacenti, è stato sorpreso in pieno giorno in possesso del panetto di hashish.

Privo di documenti e di permesso di soggiorno, condotto in Commissariato è stato identificato mediante il fotosegnalamento di Polizia Scientifica, ed una volta “emersa” la sua identità, (nel corso degli anni ne aveva già date quattro diverse) sono stati verificati i precedenti penali.

E’ stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish ed il sostituito Procuratore della Repubblica dr. Marco ROTA informato dei fatti ha disposto che venisse portato presso il carcere di Ragusa.

La droga, come di prassi, è stata inviata al laboratorio di igiene pubblica dell’ASP 7 di Ragusa per le analisi chimiche di tipo quantitativo e qualitativo.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca