Vittoria – Aggredito il Sindaco, arrestato un uomo

foto-arresto-palazzo-Iacono-400x266Nel corso delle quotidiane attività di ricevimento del pubblico e di front office che si svolgono presso la segreteria del sindaco a Palazzo Iacono, si è registrato un grave episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Martedì mattina, al termine di uno dei diversi colloqui effettuati, un uomo ha dato immotivatamente in escandescenze e si è scagliato verbalmente contro il primo cittadino. Inoltre ha danneggiato una statua che si trova a Palazzo Iacono scagliandola violentemente per terra e danneggiando la pavimentazione.

Si è così reso necessario l’intervento della polizia municipale e della polizia di Stato per placare l’uomo. Uno degli agenti della polizia municipale intervenuti è rimasto ferito ed è finito in ospedale.

L’uomo, un 43enne originario di Niscemi e residente a Vittoria e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento.

“Per garantire maggiore e ulteriore sicurezza – dichiara il comandante della polizia municipale Cosimo Costa – abbiamo predisposto un rafforzamento dei controlli all’ingresso di Palazzo Iacono a tutela delle istituzioni e dei cittadini stessi consci dell’importanza di un dialogo sereno e proficuo con l’amministrazione”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca