polizia municipale, vetturaGli uomini della Polizia municipale di Vittoria  hanno effettuato   al mercatino settimanale di Scoglitti un’operazione finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale. Quattro gli ambulanti sanzionati e allontanati per avere occupato abusivamente il suolo pubblico.

I caschi bianchi del Comando di Fanello hanno verificato le condizioni igieniche dell’area del mercatino ed hanno riscontrato che al termine delle operazioni di vendita il sito era stato lasciato pulito.

“Il contrasto all’abusivismo commerciale – dichiara il comandante della Polizia municipale, Cosimo Costa – è una delle attività preminenti del Comando da me guidato, e l’operazione di oggi, effettuata d’intesa con l’assessore al ramo, Daniele Scrofani, ne è la dimostrazione. L’abusivismo, infatti, oltre a porsi in contrasto con la legalità, danneggia l’economia sana e porta con sé frodi commerciali e pericoli per la sicurezza alimentare. L’attenzione della Polizia municipale in questo settore, come del resto in tutti gli altri di sua competenza, è sempre massima”.

“E’ nostro dovere – afferma il sindaco, Giovanni Moscato – tutelare chi osserva le leggi. Il rispetto delle regole viene prima di tutto, e in quest’ottica si inserisce il contrasto all’abusivismo commerciale, che era uno dei punti del mio programma amministrativo.