Venerdì pomeriggio i funerali di Peppe Drago. I messaggi degli amici

Saranno celebrati venerdì pomeriggio, alle 15:30, nel Duomo di San Giorgio a Modica, i funerali dell’On. Peppe Drago.

Peppe Drago da piccolo frequentava  proprio la Chiesa di San Giorgio di Modica. Lì infatti abitava con la famiglia. Nato a Scicli il 29 Settembre del 1955, ha vissuto però a Modica. A Scicli tornava in estate, a Cava D’Aliga, dove trascorreva alcune giornate estive; amava giocare a tamburello.

Ha combattuto contro un male, per circa due anni. Alla fine si è dovuto arrendere. In questo articolo vi abbiamo raccontato la lunga carriera politica di Drago.

In apertura di seduta parlamentare, il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ha ricordato Beppe Drago e l’ex capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, morto nei giorni scorsi. L’Ars ha osservato un minuto di silenzio.

Qui di seguito riportiamo alcuni messaggi di cordoglio. Primo fra tutti quello dell’Amico Piero Torchi, ex sindaco di Modica, che si trova all’estero per motivi di lavoro:

peppe drago e torchiNon pensavo si potesse provare un dolore così grande. Non pensavo ci si potesse trovare a singhiozzare e ad urlare in mezzo alla strada in un Paese lontano.

Ci siamo salutati pochi giorni fa: io piangevo, tu no. Tu sei stato sempre quello forte, l’ancora cui appoggiarsi anche quando la nave era in mezzo alla burrasca.

Ci rivedremo, ne sono sicuro; ci rivedremo perché tu hai ancora tante cose da insegnarmi ed io da imparare. Ci rivedremo perché devo abbracciarti.

Piero Torchi

 

A nome dell’Udc esprimo le mie più sentite condoglianze per la morte dell’Onorevole Giuseppe Drago, ex presidente della Regione Sicilia ed ex parlamentare dell’UDC. Con Drago scompare, oltre che un grande amico, una personalità di straordinarie doti umani e politiche. In questo momento di grande dolore esprimo il mio cordoglio personale e la vicinanza di tutto il partito ai familiari.

Lorenzo Cesa

 

Provo grande dolore per la scomparsa di un fuoriclasse della politica, un uomo prodigo di consigli, che ascoltavo sempre con grande piacere. Ho cominciato la mia esperienza parlamentare mentre lui era già a Roma e mi mancheranno le lunghe chiacchierate che ci facevamo, dissertando della nostra passione comune per la politica e di tante altre cose. Con la morte di Peppe, ci lascia una figura importante, un uomo a cui dobbiamo tanto ed a cui resterò legato per sempre.

Nino Minardo

 

Ci lascia Peppe Drago, uomo al quale ero legato da una sincera amicizia e con il quale ho condiviso numerosi momenti politici e istituzionali, sia in provincia di Ragusa che da parlamentari. Ne ricorderò sempre la grande intelligenza e le doti dell’uomo: il carattere schietto e la capacità di non arrendersi mai davanti alle avversità. Ciao Peppe, sono onorato di averti conosciuto.

Giovanni Mauro

 

Una notizia terribile che ci porta via uno degli uomini politici più importanti degli ultimi anni. Oggi non esistono rivalità politiche, non esistono polemiche o altro. Oggi bisogna ricordare la figura di questo grande personaggio che ha fatto tanto per il territorio. Ha perso la sua ultima battaglia, quella più importante ma in vita sua non ha smesso di lottare fino all’ultimo. Lo vogliamo ricordare così, fiero e combattivo. Modica perde, dopo Saverio Terranova, un altro uomo che ha scritto indelebilmente pagine importanti per la storia di questa Città.

Ignazio Abbate

 

La scomparsa immatura dell’on. Peppe Drago impoverisce Modica, l’area iblea e la Sicilia tutta di un prestigioso esponente della classe politica nazionale. Siamo stati su opposti fronti politici e di partito (lui su posizioni di vertice) e ci siamo apertamente scontrati (ad es. sul polo universitario ragusano) ma sempre con lealtà e rispetto reciproco. Ho pubblicamente apprezzato la sua progettualità e la capacità di tradurre le idee in obiettivi operativi.

Ai familiari esprimo le più sentite condoglianze.

Uccio Barone

 

peppe drago e ragusaApprendo con dolore della scomparsa dell’amico Peppe …un uomo che ha lavorato per migliorare le condizioni della nostra amata terra,sempre pronto ad aiutare chiunque chiedesse aiuto.Fino alla fine dei suoi giorni terreni non ha mai smesso di spendersi per il bene comune.Troppo presto ci ha lasciato ma non posso non ringraziare per averlo incontrato nel mio cammino di vita e di politico come guida anche nei momenti più difficili.Mi sento vicino al dolore di tutta la famiglia al quale esprimo il mio cordoglio.

Un abbraccio caro amico Peppe,non ti dimenticherò.

Orazio Ragusa

 

“Pensare Sicilia”: era questa l’Idea che avevamo condiviso in una stagione piena di speranze, di belle idee e di battaglie comuni. Se il SudEst esiste è grazie a noi e a chi ha condiviso questa nostra intuizione a iniziare da Piero Torchi e Gabriele Giannone e tanti altri comuni amici.

Non potrò mai dimenticarti anche per come hai saputo affrontare la tua ultima sfida, la più difficile: sempre con il sorriso e a testa alta…

Così ti ricorderò, caro Peppe … cosi ti ricorderemo…

Fabio Granata

 

Mi giunge notizia della scomparsa di Peppe Drago. Con lui discutevamo spesso che esistono politici e persone che fanno politica.

Lui è stato un politico di primissimo livello, questo voglio ricordare di lui,così come conservo nella memoria il suo “autorevole” e tempestivo intervento a sostegno della mia candidatura a Sindaco nel 2006.

Un abbraccio caloroso a tutti i suoi familiari.

Nello Dipasquale

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca