Un vasto incendio a Marina di Modica. Le fiamme, visibili anche da Sampieri, Cava D’Aliga e da Pozzallo,  si sono propagate nella prima serata e ancora non sono state domate dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.  A bruciare la zona adiacente il laghetto nei pressi dell’ex discoteca  Itaparica.

Le fiamme, come ci racconta una testimone, hanno superato i 30 mt di altezza. Molta la paura tra i residenti della zona.

Ovviamente non si conoscono ancora le cause ed è ancora presto fornire una stima dei danni di questo ennesimo incendio che colpisce Marina di Modica.

Lo scorso mese di luglio era stato distrutto dalle fiamme l’Itaparica, il noto lido stabilimento balneare, ex discoteca e ristorante.

AGGIORNAMENTO NEWS. 28 APRILE ORE 7:00

I vigili del fuoco  sono riusciti a sbarrare la strada al fuoco, senza la necessità di far evacuare le abitazioni minacciate dal fuoco. Solo tanto fumo e paura per gli abitanti della zona colpita dal pauroso incendio; alcuni hanno preferito lasciare le rispettive abitazioni, riversandosi nelle strade.

La situazione è sempre stata sotto il pieno controllo dei vigili del fuoco che hanno lavorato fino a tarda sera, anche per tenere sotto controllo i focolai e scongiurare sul nascere un nuovo incendio. Le fiamme hanno trovato facile presa tra le sterpaglie che si sviluppano verso la litoranea per Pozzallo, coinvolgendo anche parecchie serre, alcune delle quali sono andate completamente distrutte. I danni sono ingenti.

La matrice dolosa appare l’ipotesi più verosimile.

Foto: Sandra Agosta

incendio marina 2 incendio marina 3

incendio marina 1