Valentina, il nuovo singolo di Cassandra Raffaele

Ecco il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip, di Cassandra Raffaele. Il brano in questione è Valentina. si tratta di un progetto video che racconta la storia di una giovane donna e della scoperta dell’omosessualità attraverso il racconto di un coming out e delle emozioni contrastanti che derivano dalla necessità di gestire la responsabilità della scoperta.

Il brano è scritto e composto da Cassandra Raffaele ed è tratto dal suo secondo progetto discografico, “CHAGALL” (Leave Music/distribuito da Sony Music).

Il video è stato girato da Annamaria Craparotta nel campo da basket di Street Factory Eclettica. Protagoniste del video le attrici Giorgia Coco e Giorgia Visani.

L’artista iblea nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese. Il suo primo singolo “Cipria e rossetto”, prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno, riscuote un discreto successo radiofonico, tanto da essere consacrata come artista emergente più trasmessa dell’estate 2011.

Il primo album “La valigia con le scarpe“(Leave Music/distribuito da Universal) è stato accolto con grande successo di pubblico e critica, e candidato alla Targa Tenco 2014 per la sezione “Miglior Opera Prima”. Nel 2012 Cassandra ha vinto il premio della critica al Premio Bianca D’aponte ed è stata finalista del Premio Bindi e del Premio Fabrizio De Andrè 2013, mentre nel 2013 ha vinto Musicultura. È del 2014, invece, il premio Ninfa D’argento e del 2015 il Premio Musica e Cultura, in memoria di Peppino Impastato, per il video musicale del brano “I Muri“.

Dopo un lungo tour di oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti di Elio e le Storie Tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino e Mario Venuti, Cassandra Raffaele lo scorso autunno è tornata con il suo secondo lavoro discografico, “Chagall”. L’album ospita tre collaborazioni importanti: ELIO (di “Elio e le Storie Tese”), BRUNORI SAS e l’artista francese NICO & THE RED SHOES. Ovviamente contiene anche Valentina.

cassandra raffaele

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca