Unimpresa si allarga e pensa al rilancio delle aziende

unimpresaFacendo seguito all’avvenuta costituzione in data 31 Marzo 2017 dell’Associazione Unimpresa – Associazione Provinciale di Ragusa, si è tenuta Mercoledì 26 Aprile 2017 alle ore 20.00  presso la sede sociale di Scicli in Via Bixio n. 80,  la prima riunione della Giunta Esecutiva  Provinciale di Ragusa, fra i punti all’O.d.G. il completamento delle  cariche statutarie.

Dopo articolata e proficua discussione, la Giunta Esecutiva Provinciale su proposta del Presidente Stefano Trovato  ha nominato con voto espresso all’unanimità  alla carica di Direttore Provinciale  il Sig. Giovanni Trovato  ed  alla carica di Segretario Provinciale  il Geom. Carmelo Calabrese.

Inoltre, al fine  di rendere più presente l’Associazione  nell’ambito del territorio provinciale,  ai sensi degli Art. 6 e 17 dello Statuto sociale, su proposta del Presidente Stefano Trovato, ha approvato all’unanimità  l’apertura di  una delegazione intercomunale, con competenza nell’ambito  dei territori comunali  di  Ispica e Pozzallo, con sede a Ispica in Via San Biagio n. 15 e la nomina del componente della Giunta Esecutiva Dott. Salvatore Fava come Delegato intercomunale.

Infine la Giunta Esecutiva Provinciale ha preso in esame e discusso sulla difficile situazione finanziaria, economica e occupazionale che sta vivendo il comparto produttivo imprenditoriale della nostra Provincia e, considerato che all’orizzonte  non appare nessun ottimistico segnale di ripresa   dell’economia, del lavoro e dell’occupazione, nonché delle difficoltà che giornalmente riscontrano le aziende nell’accesso al credito bancario seppure quando queste sono sostenute dalle garanzie del sistema dei Confidi, si vedono costretti a chiudere le proprie attività  con la conseguenza di una continua crescita della disoccupazione.  A tal fine la Giunta Esecutiva Provinciale ha ritenuto improcrastinabile l’apertura di una campagna di coinvolgimento e di confronto con le imprese del territorio provinciale al fine di raccogliere adesioni ed eventuali proposte e azioni rivendicative da mettere in campo, non escludendo, se tale situazione dovesse persistere, mettere in campo forti azioni, come la  proclamazione dello stato di agitazione e di mobilitazione delle categorie imprenditoriali interessate.

Contestualmente Unimpresa Associazione Provinciale di Ragusa intende iniziare una forte azione di  sensibilizzazione verso le Pubbliche amministrazioni locali, provinciali  e regionali,  affinchè,  possano attivarsi attraverso degli investimenti pubblici  per  contribuire a dare uno sbocco delle occasioni di lavoro nell’ambito delle proprie competenze, mentre rivolgerà e porterà tali situazioni di difficoltà del nostro territorio,  all’attenzione della propria Associazione Unimpresa Regionale e Nazionale al fine di attivarsi per aprire un tavolo di confronto con le altre Associazioni di categoria affinchè si possa unitariamente intervenire presso il Governo Regionale e Nazionale per sbloccare la difficile situazione dello sviluppo economico e dell’occupazione del Paese

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca