Una notte di San Lorenzo tranquilla. Le forze dell’ordine preparano i controlli del Ferragosto

La Notte di San Lorenzo è trascorsa senza infrazioni, denunce o arresti.

I controlli interforze hanno interessato tutta la fascia costiera sia a mare che a terra, da Pozzallo a Scoglitti. Le uniche 15 infrazioni sono state elevate questa settimana e dalla capitaneria di porto nei confronti di proprietari di acqua scooter e natanti ormeggiati  o che navigavano nell’area destinata alla balneazione. Sono state elevate multe da 172 euro per ciascun trasgressore.

La Guardia Costiera ha impiegato 5 motovedette e  5 pattuglie per il controllo del territorio. Nessuna rissa spaccio di droga o abuso di alcol è stato segnalato dai carabinieri e dalla polizia.  In occasione invece  della notte del 14 agosto, durante la quale un notevole  flusso di persone si riversa lungo le spiagge libere di Marina di Ragusa, il comune ha fatto sapere che gli operatori della Protezione Civile e gli agenti di Polizia Municipale presidieranno le spiagge della località balneare con la finalità di prevenire pericoli per la salute, l’incolumità pubblica e per l’ambiente.

E’ stato raccomandato  alla cittadinanza di rispettare l’ordinanza sindacale nella quale sono state  disposte le  norme comportamentali  che  i fruitori delle spiagge sono tenuti a rispettare, in particolare è stato vietato cucinare sulla spiaggia, accendere fuochi, usare fornelli e bombole a gas. E’ fatto divieto, inoltre, di campeggiare, pernottare ed effettuare qualsiasi altra attività che possa costituire motivo di pericolo e disturbo al godimento della spiaggia.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca