cena-sociale-2Cena sociale al circolo nautico di Casuzze, in territorio di Santa Croce Camerina, lo scorso fine settimana.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno per riunire i soci con le famiglie , in un contesto di alta gastronomia, live music con la rock Band “The biscuits out of machine”, all’insegna dell’amicizia e della condivisione. Un’iniziativa voluta fortemente dal presidente, il commercialista Nuccio Scribano , dal vice l’avvocato Salvatore Padua, che per l’occasione ha indossato il grembiule da chef preparando pietanze succulente esclusivamente a base di pesce e delle materie prime che offre il nostro territorio. Show coking direttamente al Circolo nello splendido scenario naturale compreso tra Punta Secca e Marina di Ragusa.

cena-sociale-1Nel corso di più interventi il presidente Scribano ha ribadito il ruolo del circolo nautico di Casuzze: una realtà nata circa 35 anni fa quando ancora c’era solo uno spiazzale con due barche, oggi c’è un management che si propone, tra gli obiettivi nell’agenda, di promuovere serate di beneficenza, cene sociali durante le quali non mancano il divertimento e l’intrattenimento, oltre alla condivisione di segreti sull’arte della pesca con i veri conoscitori del mare, soci e frequentatori del circolo.

Ad allietare la piacevole serata è stata la rock band “Biscuits out machine” (biscotti fuori dalla macchina)   nata  nel 1990. La prima formazione a cinque che ha mosso i primi passi nell’underground Rock-Blues siciliano, raggiungendo  timbriche vicine al Rhytm and blues. La band ha inciso15 tracce che ripercorrono tutta la propria storia: The story of the Blues (Creative Commons) e nel corso della cena sociale è riuscita ad emozionare i presenti con i pezzi cult degli anni 70-80-90.

cena-sociale-3Alla fine della serata, dopo i saluti del CDA, sono stati sorteggiati due orologi offerti dalla “Morellato” di Modica.

Viviana Sammito