Un successo la diretta che NoveTv vi ha proposto ieri sera da Ispica: “La Via Crucis Vivente”.

E’ con l’appuntamento di ieri che a Ispica entrano nel vivo le celebrazioni della Settimana Santa organizzate dalle due confraternite storiche del paese, quella di Santa Maria Maggiore e quella della Santissima Annunziata.

Il ciclo di festività si è aperto dunque ieri, venerdì 23 marzo, ultimo di quaresima, con la 24esima edizione della Via Crucis Vivente, ovvero la drammatizzazione dialogata della Passione di Cristo organizzata dall’associazione cattolica Don Bosco.

Intorno alle 20:30 la processione dell’Urna Reliquaria con la Santa Spina e poi la Via Crucis, iniziata con circa mezz’ora di ritardo rispetto a quanto inserito in programma.

L’evento, molto atteso, da corso Garibaldi, è stato trasmesso in esclusiva da NoveTv, sulla pagina FB, in modovisione sulla nostra piattaforma novetv.com.

Migliaia di persone (che magari non sono iscritte a facebook) hanno seguito l’evento proprio dal sito.

Quasi 15.500 (al momento che scriviamo), le visualizzazioni del video su facebook.

Il post della diretta ha raggiunto oltre 35mila utenti, 342 condivisioni e 436 reazioni, centinaia di commenti di utenti che hanno seguito la diretta scrivendo post e saluti, ringraziandoci per il lavoro svolto in maniera impeccabile. Commenti anche da persone che ci hanno seguito dall’estero, dalla Svizzera, dalla Germania, Canada, dall’Italia si leggono post da Napoli, Pisa, Roma, Milano, Torino. Tantissimi siciliani e ovviamente migliaia di ragusani incollati sulla nostra pagina facebook per seguire l’emozionante evento.

Quelli che vi abbiamo scritto prima naturalmente sono numeri che leggiamo al momento della pubblicazione di questo articolo, numeri destinati a salire nel corso delle prossime ore. 

Abbiamo contribuito a far promozione alla città di Ispica, a questo appuntamento, giunto alla sua 24esima edizione. Un grazie per il lavoro svolto a Ispica a Piero Burrugano, Leandro Distefano e a tutta la squadra tecnica e ai cameraman. Grazie anche all’ufficio marketing coadiuvato da Katia Trovato.

Dopo la diretta dell’evento sportivo “Granfondo Città di Scicli”, lo scorso 25 febbraio, che ha raggiunto numeri record di visualizzazioni (40mila), un nuovo successo per il nostro quotidiano on line.

Prossima diretta: La Pasqua di Scicli, “U Gioia”.

Qui di seguito vi riproponiamo l’emozionante “Via Crucis Vivente”, di Ispica.