di Viviana Sammito

ambulanza incidenteLa strada maledetta, la 514, la Ragusana torna a far parlare di sé per un altro gravissimo incidente stradale.

Una 36enne, mamma di una bimba di un anno, è in coma all’ospedale “Garibaldi” di Catania a seguito di un impatto violento frontale con un altro mezzo, in territorio di Franconfonte. Con lei nell’auto anche il marito che ha riportato traumi giudicati guaribili con 20 giorni di prognosi. Ferita lievemente anche la figlia della coppia e gli occupanti il secondo mezzo.  Sul posto per i rilievi la polizia di Lentini.

Sulla SS 514 sono stati rilevati ben 70 incidenti stradali di cui 47 con feriti, due dei quali con esiti mortali. Un altro grave incidente si è verificato ieri sera sull’ex Sp. 43 Modica-Marina di Modica, oggi Via Sorda Sampieri. Un motociclista di 22 anni è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale Maggiore con la prognosi riservata dopo essere stato coinvolto  in un sinistro dopo essersi appena immesso  sulla vecchia provinciale da marina di Modica verso la città. Il centauro ha impattato violentemente contro un’autovettura condotta da un  toscano si 60 anni, che stava svoltando per immettersi sull’ex Sp. 44. Il 22enne, dopo i primi accertamenti clinici e radiologici da parte dei medici del Pronto Soccorso di Modica, è stato intubato e dichiarato in prognosi riservata per le lesioni riportate.

Intanto prosegue l’operazione “estate sicura” nel territorio modicano da parte della Polizia di Stato che, per garantire ai cittadini maggiore sicurezza  Per la quarta volta in soli 8 giorni gli uomini del Commissariato di Modica, hanno fermato un pluri pregiudicato di Modica, di 21 anni, che conduceva uno scooter in violazione a qualsiasi regola del codice della strada. Il giovane guidava il motociclo senza patente, assicurazione, revisione e casco. La targa è risultata contraffatta.