Un incendio distrugge l’azienda AVIMECC

avimec incendio 1In fiamme la struttura dell’Avimecc nella zona Asi di Pozzallo. I capannoni sono andati distrutti.

Un vigile del fuoco è stato portato in ospedale perché intossicato dai fumi.

Il personale evacuato è in stato di choc.

Viviana Sammito

Foto: PMM GROUP 

AGGIORNAMENTO ORE 20:20 (a cura della redazione)

avimec incendioStruttura distrutta, inagibile. Ancora in fase di quantificazione i danni.

E’ stato dimesso il Vigile del Fuoco sciclitano che era stato trasportato al Pronto Soccorso di Modica. Per lui e i suoi colleghi per fortuna solo tanto spavento. “Ho avvertito un violentissimo colpo di calore in tutto il corpo e mi sono sentito mancare” – ci ha raccontato poco fa. Subito soccorso dai colleghi, il pompiere è stato portato fuori, fatto sdraiare sulla barella e trasportato al “Maggiore”.

Sulla triste vicenda è intervenuto il sindaco di Modica Ignazio Abbate: “Siamo rimasti sconvolti dalla notizia dell’incendio presso gli stabilimenti Avimecc della zona industriale Modica – Pozzallo. Appena appresa la notizia, ho contattato personalmente Michele Leocata ed Enzo Scarso per portare la mia solidarietà. Ho trovato entrambi, com’è normale che sia, molto scossi per l’accaduto. Come ho ribadito loro, il Comune di Modica sarà vicino in tutti i modi all’Avimecc che rappresenta un faro della nostra economia, oltre che un punto di riferimento per l’avicoltura italiana. Siamo sicuri che l’azienda riuscirà a risollevarsi e riprendersi il posto che le compete nel mercato. Il mio pensiero va anche ai dipendenti che saranno adesso costretti a fermarsi visto che un’intera parte della filiera di produzione non esiste più. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i vertici aziendali per ribadire loro la nostra vicinanza all’Avimecc e a tutto il polo avicolo modicano che è inevitabilmente avrà un contraccolpo dopo questo episodio”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:15 (a cura della redazione)

Continueranno per tutta la notte le operazioni di spegnimento del grosso incendio che ha interessato l’intera struttura dell’AVIMECC.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Modica e Ragusa. A supporto anche i volontari di Santa Croce Camerina.

Viene utilizzato anche il Carro Comando NCBR – Nucleo Biologico Chimico Radiologico, dotato dei più avanzati strumenti per la rilevazione, l’analisi e il monitoraggio degli agenti chimici non convenzionali, permette agli operatori di decontaminare la zona interessata ed isolarla.

AGGIORNAMENTO ORE 22:50

Parla l’azienda.

Oggi è un giorno che non dimenticheremo mai. Un incendio ha danneggiato gravemente la nostra azienda. Per fortuna nessun dipendente è rimasto ferito. Ad essere danneggiate le nostre linee di produzione. Un danno enorme su cui potremo riflettere con maggiore lucidità solo nei prossimi giorni. Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e le squadre dei vigili del fuoco per il continuo impegno senza sosta. E un grazie di cuore a tutti coloro, migliaia tramite email, sms e messaggi, che ci hanno fin da subito mostrato affetto e solidarietà, a partire dalle aziende vicine che ci hanno soccorso offrendoci viveri e acqua. Grazie da tutti noi di #Avimecc

avimec incendio 5avimec incendio 6 avimec incendio 7 avimec incendio 8

 

 

avimec incendio 2 avimec incendio 3

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca