Tre giorni di controlli straordinari della Polizia a Modica, Scicli e Ispica

polizia a scicliTre giorni di controlli serrati da parte della Polizia di Stato. Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato a Modica e nei comuni di Ispica e Scicli, coordinato dal Dirigente del Commissariato, sulla base delle direttive del Questore di Ragusa Dott. Giuseppe Gammino.

L’attività di Polizia, finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio, è stata svolta in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.

Per tre giorni, dal 6 all’8 marzo, cinque pattuglie della Polizia di Stato, due delle quali appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine di Catania, tre del Commissariato di Modica ed una della Squadra Mobile di Ragusa, hanno effettuato mirati controlli in diverse zone di Modica, compresa la periferia, spostandosi anche nei comuni di Ispica e Scicli. L’esito complessivo dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato è di 221 persone identificate, 112 autovetture controllate, 38 soggetti sottoposti a misure di sicurezza ed a misure di prevenzione controllati, 4 esercizi pubblici verificati ed elevate 6 contravvenzioni al codice della strada.

In particolare, oltre alle autovetture in transito, sono state controllate anche le persone presenti nei vari nei luoghi di ritrovo, come bar, pub e altri esercizi, dove sono stati identificati gli avventori. Continua incessantemente l’attività di prevenzione e controllo da parte della Polizia di Stato non solo nel territorio di Modica, ma anche nei comuni sotto la competenza giurisdizionale del Commissariato di Pubblica Sicurezza per prevenire la commissione di reati che maggiormente allarmano i residenti e, nelle specifico, quelli di natura predatoria e quelli legati alle sostanze stupefacenti.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca