Scarpette rosse” un progetto dei ragusani  Turi Occhipinti, Emanuele Cavarra e Gaetano Scollo in concorso all’ The Author’s Days, a Montecatini, all’interno del 68° Montecatini International Short Film Festival.




Il progetto dal titolo “Scarpette rosse”(soggetto per lungometraggio) è stato selezionato dalla commissione artistica su oltre 300 progetti pervenuti, per essere presentato ai produttori cinematografici affiliati con il 68° Montecatini International Short Film Festival, durante l’evento The Authors’ Days  che si è svolto a Montecatini, tutti gli autori dei progetti selezionati hanno discusso pubblicamente con i produttori cinematografici.

La presentazione dei progetti di Pitching è stata intervallata da Tavole Rotonde e proiezioni, la “Star della giornata la Leader- Coach FedericaVincenti. Nel programma della giornata sono state inserite le Masterclass di Giancarlo Giannini, di Alessandro Grande (pre-pitching) e del Presidente del Festival Marcello Zeppi(Comunicazione dei Progetti), Tavole Rotonde condotte da Alessandro Brucini (sceneggiatura e direzione attoriale), Massimo Ghirlanda e Federico Govoni (analisi della sceneggiatura tratta da Ovosodo di Paolo Virzi, Bruni e Scarpelli).

The Author’s Days si è concluso con la tavola rotonda congiunta tenuta dai produttori affiliati al 68°MISFF, dal Direttore Artistico Alessandro Grande, dal Presidente del Festival Marcello Zeppi.