E’ finita in pareggio ieri pomeriggio, l’incontro di calcio tra RG e New Modica Calcio, reti inviolate a Siracusa, ma dell’incontro se ne parla per un grave fatto di cronaca: 9 tifosi modicani picchiati selvaggiamente con spranghe e cinture.

I modicani sono stati aggrediti da un gruppo di delinquenti proprio mentre a Siracusa, assistevano alla partita di calcio.

Poco fa sul triste fatto è intervenuto il sindaco di Modica Ignazio Abbate: “Ho scritto oggi a Prefetto e Sindaco aretusei per chiedere spiegazioni – dichiara il Sindaco -. Come è possibile che possa svolgersi un evento sportivo senza la presenza di un solo rappresentante delle forze dell’ordine? Come è possibile che ci siano le porte aperte e che non ci sia nessuna recinzione in un impianto omologato per il torneo di Promozione? Perché a Modica le forze dell’ordine fanno i salti mortali per garantire il regolare svolgimento di ogni tipo di manifestazione (in primis quelle sportive) e nello stesso campionato, in una Città importante come Siracusa, non si riesce a fare altrettanto? Mi pare proprio che qui si usino due pesi e due misure. Le nostre squadre hanno giocato più volte a porte chiuse proprio perché mancavano piccolissimi dettagli che ci hanno negato la possibilità di aprire le strutture ai tifosi. Questi problemi evidentemente esistono solo a Modica perché poi quando assistiamo a certe scene su altri campi restiamo senza parole. A questo punto – conclude il sindaco Abbate – pretendo a nome di tutta la Città che mi onoro di rappresentare spiegazioni da parte di chi ha la competenza sull’accaduto”.